Pubblicato in Fillea il 28 settembre 2023

Cantiere TAV a Montebello: Feneal UIL, Filca Cisl, Fillea Cgil condannano fermamente la brutale aggressione al dipendente Salcef Spa

Le organizzazioni sindacali di Vicenza, Feneal UIL ,Filca Cisl ,Fillea Cgil ,esprimono solidarietà e vicinanza al dipendente dell' impresa di costruzioni Salcef SpA che, lo scorso Maggio, é stato vittima di una vile e brutale aggressione all'esterno dal cantiere Tav a Montebello. "Indignati e stupiti apprendiamo dai giornali locali del fatto. Increduli principalmente che quanto purtroppo accaduto sia potuto accadere qui, nella nostra provincia". La violenza è e resta un grave atto di inciviltà che preclude e nega ogni altra forma di dialogo e confronto. Non vi sono attenuanti che possano in alcun modo giustificare azioni simili a prescindere dalle diverse motivazioni che l'hanno generata. Il nostro vuole essere pertanto un comunicato chiaro, volto a tutti, a partire dai lavoratori che rappresentiamo, a garanzia e promozione dei principi di legalità, non violenza e convivenza pacifica. Confidiamo nel lavoro della Magistratura e nelle istituzioni perché possano fare chiarezza sull' accaduto.

FENEALUIL Veneto, Daniele Magri

FILCA-Cisl Vicenza, Lorenzo D’Amico

FILLEA-Cgil Vicenza, Riccardo Martin

VICENZA - FIACCOLATA PER LA PACE: sabato 24 febbraio 2024 ore 19