Pubblicato in Prima pagina, Filt il 15 dicembre 2022

FILT - Eletta all'unanimità Giovanna Manuzzato, nuova segretaria generale

Giovanna Manuzzato, 37 anni, dipendente della Staff International (settore logistica) è la nuova Segretaria generale della FILT Cgil di Vicenza. Succede a Filippo Rossi che lascia la massima carica ma rimane in segreteria. Con loro Nicoletta Zuin e Ivan Cazzola. L’assemblea generale del XII congresso della FILT di Vicenza si è svolto all'hotel castagna di Alte Ceccato ed ha eletto la nuova segretaria all’unanimità alla presenza del Segretario generale FILT del Veneto Renzo Varagnolo, del segretario organizzativo regionale Alessandro Piras, di Eda Forner del coordinamento regionale Ferrovieri FILT CGIL Veneto e del Segretario organizzativo della Cgil di Vicenza Giancarlo Puggioni.
Nel documento politico i temi di impegno della categoria riguardano l’aumento dei salari  e la riforma del fisco. Ma anche lo stop alla precarietà e l’impegno per la riduzione dell’orario di lavoro. Altro impegno della nuova segreteria sarà anche quello della sicurezza del lavoro e del rispetto della legalità nei luoghi di lavoro e di una partecipazione nella proposta di un “nuovo stato sociale”. Infine l’ultimo capitolo del documento politico riguarda le politiche di sviluppo e il nuovo intervento pubblico.

SCIOPERO GENERALE di 4 ore "settori privati" A VICENZA giovedì 11 aprile 2024 (ore 15 in piazza Castello)

29 marzo 2024 - Giovedì 11 aprile 2024 a Vicenza e provincia si svolge lo sciopero generale dei settori privati

FP CGIL - Rinnovo appalto integrazione scolastica Ulss 7: serve tempo per un confronto più approfondito, serve una riflessione a livello più generale

28 marzo 2024 -   La vicenda del rinnovo di appalto per l’affidamento del servizio di integrazione