Pubblicato in Prima pagina il 8 febbraio 2019

VICENZA - CGIL CISL UIL: DOMANI SABATO 9 FEBBRAIO 2019 IN MILLE A ROMA DALLA PROVINCIA BERICA

Un migliaio di lavoratrici, lavoratori, pensionati, pensionate, delegate e delegati di CGIL CISL UIL di Vicenza parteciperanno domani a Roma alla manifestazione nazionale “Futuro al Lavoro”, viaggiando nei pullman oppure in treno.

Andiamo a Roma per dire a questo Governo che investire sul futuro vuol dire investire sul lavoro, e che per creare lavoro occorrono investimenti sulle politiche industriali, sull’innovazione tecnologica, sulla formazione, sulla cura del territorio e sulla cura delle persone (sanità, prevenzione e non autosufficienza), interventi assenti nella Legge di Bilancio approvata per il 2019.

L’assenza di misure sullo sviluppo e sul lavoro diventa drammatica nel momento in cui tutte le previsioni indicano un rallentamento degli ordinativi in tutti i settori economici, dinamica che significa possibili conseguenze negative sul lavoro e sui redditi dei lavoratori e ricadute negative sulla finanza pubblica e sui conti pubblici.

Il Governo farebbe bene ad ascoltare la voce dei lavoratori e dei pensionati, di coloro cioè che mandano avanti questo paese e che garantiscono il 90% delle sue entrate fiscali sul reddito delle persone fisiche, una voce che chiede un cambiamento delle politiche economiche, fiscali e di investimento, nella direzione di una maggior attenzione al lavoro ed alla creazione di lavoro, bene prezioso su cui si fonda la nostra Repubblica.

Vicenza, 8 febbraio 2019

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,