Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 3 gennaio 2019

CASO DEROMA - EZZELINI STORTI (FILCTEM): “CHIEDIAMO INCONTRO CON I TEDESCHI”

“Apprendiamo, ancora una volta, che la magistratura amministrativa si sta orientando nel dare ragione alla scelta del commissario Avv. Marco Cappelletto che premia il piano industriale di una cordata tedesca”. E’ il commento a caldo del segretario generale della FILCTEM di Vicenza e provincia Giuliano Ezzelini Storti relativamente al caso Deroma.
“Ora - prosegue Ezzelini Storti - vorremmo sederci ad un tavolo, anche informale, con  la possibile futura proprietà. In primo luogo per conoscersi ufficialmente, in secondo luogo per capire come gli attuali dipendenti Deroma (circa 160 persone) saranno trasferiti con i loro contratti di lavoro nella nuova società acquirente come previsto dalla procedura prevista dalla cosiddetta Legge Prodi che prevede il confronto sindacale”.
E conclude il Segretario generale FIlctem: “Questa azienda è troppo importante per il nostro territorio per lasciare solo alla magistratura e ai consulenti del sistema giudiziario a dire la loro”.

CHIUPPANO - CASO AVIOR-GAS JEANS, ZANNI: “INAMMISSIBILE, ORA RISPETTO DELLA LEGALITÀ’”

22 marzo 2019 - Ieri giovedì 21 marzo 2019, dalle 17 alle 19, il segretario generale della Cgil di Vicenza,

THIENE - RSU Tintess sulla vicenda del DEPURATORE e delle PUZZE

20 marzo 2019 - la FILCTEM CGIL e la FEMCA CISL vicentine unitamente alle RSU della TINTESS di Thiene dichiarano