Pubblicato in Prima pagina, Bassano del Grappa il 7 ottobre 2019

Problema casa - A Bassano del Grappa Cgil-Sunia-Spi insieme per difendere coloro che non si possono permettere gli affitti sul mercato

Anche a Bassano del Grappa si è svolta l’iniziativa congiunta tra Cgil e Sunia (sindacato inquilini) e SPI (pensionati) per informare la cittadinanza e gli assegnatari Ater dei cambiamenti imposti dalla nuova legge regionale sui canoni di affitto dell'Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).

All’incontro bassanese erano presenti le forze politiche dell’opposizione della nuova Amministrazione: Bassano per Tutti, Partito Democratico, Rifondazione. Della maggioranza era presente il Vicesindaco Roberto Marin. L’incontro si è svolto in Sala Tolio venerdì 20 settembre 2019 e ha visto la presenza di quasi un centinaio di persone. La Responsabile di Zona della Cgil Fabiola Carletto e la segretaria generale del sindacato pensionati SPI Chiara Bonato hanno illustrato la situazione. In particolare le motivazioni che ci hanno spinto il sindacato a condurre una battaglia contro questa legge regionale che mette in grave difficoltà famiglie, anziani e disabili. Il Responsabile del Sunia Mauro Marchi ha illustrato la legge.